Let’s Go Europe 2011 Gratis sul Kindle Store

Con questo post inauguro la categoria Segnalazioni. Vorrei infatti riuscire a segnalare gli ebook che Amazon mette a disposizione gratuitamente, di solito per pochi giorni. Ci sono diversi libri disponibili gratuitamente: non è mia intenzione segnalarli tutti, visto anche che la maggior parte di questi libri non li voglio nemmeno regalati (esempio), ma succede che ci siano anche cose interessanti. Ovviamente tutte le segnalazioni di libri presenti sul Kindle Store riguardano libri in inglese, meglio di niente nell’attesa di avere il nostro store italiano.
La segnalazione di oggi riguarda la guida Let’s Go Europe 2011: the Student Travel Guide. La guida ha quattro stelle su cinque nel rating di Amazon, tuttavia i giudizi sono solo 8, quindi non troppo rappresentativi. Leggendo un po’ di giudizi dati dai lettori della guida, ma soprattutto leggendo le prime righe di introduzione al libro mi sono fatta l’idea che sia una guida turistica espressamente dedicata ad un pubblico americano. Quando un americano viene in Europa, visto che si è pagato un bel biglietto, di solito ha in programma un giro piuttosto lungo che spesso comprende diversi stati. La durata degli itinerari consigliati infatti oscilla dai due mesi alle 3-4 settimane. L’approccio turistico è quindi piuttosto diverso dal nostro, in ogni caso può sempre essere interessante da consultare soprattutto per i consigli sull’alloggio.
La guida comunque presenta una tavola dei contenuti divisa per stati, per ogni stato poi è presente un’introduzione generale (cibo, vita notturna, shopping etc.) e un’ulteriore divisione per città. Ho dato un’occhiata alla sezione dedicata all’Italia e mi sembra molto ben fatta, sono presenti molte città oltre a quelle più importanti (Verona, Cinque Terre, Pisa, Siena, Capri etc.) e alcune cartine.
L’impressione è comunque che sia una guida molto generale, fatta appunto per chi deve visitare tantissime cose e si può quindi soffermare solo su quelle più famose. Ovviamente non utilizzerei mai questa guida come unica fonte per un mio viaggio in paesi europei, ma per la fatica di un click penso valga la pena averla.

Questa voce è stata pubblicata in ebook, Segnalazioni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...