Amazon censura una casa editrice e ne blocca il profilo

Voglio segnalare questo articolo di Quintadicopertina.

Credo sia doveroso prestare attenzione a questo tipo di dinamiche che si verificano, quantomeno per stabilire dei comportamenti di acquisto etici.
È vero che io ho un Kindle comprato su Amazon, tuttavia se oggi dovessi comprarmi un e-reader, alla luce delle esperienze che ho fatto, e soprattutto delle informazioni che ho raccolto, molto probabilmente mi orienterei verso una scelta differente. Ho comprato un Kindle quando in Italia eravamo in dodici a leggere ebook e il Kindle era, a quel tempo, la scelta migliore, se non quasi l’unica.

Per quanto riguarda gli ebook invece, non ne ho mai comprati direttamente su Amazon (escludendo quelli gratuiti e i sample). Quando possibile cerco di acquistarli direttamente dall’autore o dalla casa editrice, e in caso non fosse possibile, acquisto su store italiani.

Invito tutti i lettori a leggere cosa è successo a Quintadicopertina, casa editrice digitale che pubblica anche cose in Creative Commons, e a riflettere in merito alle abitudini di acquisto. Perché noi valiamo.

Questa voce è stata pubblicata in ebook e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

